Pedalare, che passione !
La bicicletta, si sa, è attività affine al pattinaggio, per la rotondità e la qualità dei movimenti che l'atleta deve compiere nel suo sforzo. Ma questo non basta: ci vuole passione ! E questa passione alcuni nostri atleti l'hanno tradotta in un vero e proprio impegno sportivo dedicandosi con accanimento alla bicicletta, fino a compiere vere e proprie imprese che solo una buona preparazione consente di compiere. Si parla di qualche migliaio di chilometri all'anno che, per chi pratica un altro sport a livello agonistico, non sono pochi.
Uno dei traguardi più ambiti per un ciclista è scalare i passi del Tour de France, quelli che, senza osare paragoni, mettono in crisi ogni anno decine di ciclisti, professionisti e non. Nella foto, Vix Rialdi, Enrico Vagge e DarioSasso in vetta al Col d'Izoard, a quota 2360 metri.
Vix Rialdi, Enrico Vagge e DarioSasso sul passo del Galibier (2640 metri)
Enrico Vagge, Dodo Trumpy, Vix Rialdi e DarioSasso sulla linea del traguardo della mitica tappa dell'Alpe d'Huez che con i suoi 13 chilometri, 21 tornanti e i 1.100 metri di dislivello è una delle più dure.
©2008-2015 Vevy Europe S.p.A. - via Semeria, 16A - 16131 Genova - Italia - P.IVA 00269300109
Privacy | Note legali