GRAND PRIX DI HOCKEY PISTA - 1990

Il Grand Prix di Hockey Pista è stata una felice invenzione scaturita dalla collaborazione fra il Dr Giancarlo Corradi, anima organizzativa dei Draghi Torino e Vix Rialdi, per tamponare le carenze organizzative delle federazione che con un calendario proibitivo aveva costretto al ritiro un grande numero di squadre.

L'idea era quella di organizzare un torneo parallelo fra alcune squadre rinunciande in modo da consentire agli atleti una continuità nella preparazione.

Fu così che le squadre di Torino, Genova, Piacenza e Forte dei Marmi diedero vita ad un quadrangolare in quattro turni. La formula prevedeva l'estrazione a sorte degli scontri diretti da svolgersi nel pomeriggio che avrebbero portato alla selezione delle squadre che avrebbero poi giocato piccola e grande finale nella serata. Vittoria finale a punteggio sui quattro concentramenti.

Tutto funzionò alla perfezione: come dubitarlo ? Vinse il Piacenza, seguito da Genova, Torino ed infine Forte dei Marmi. A Genova andarono anche i premi speciali per il miglior portiere (Francesco D'Eugenio) ed il miglior giocatore (Vix Rialdi), votati direttamente dai giocatori spettatori di ciascun incontro.

Più del secondo posto in classifica generale, è la vittoria nel concentramento di Genova ad essere ricordata con più emozione.

In una indimenticabile finale sotto la pioggia, la squadra di Genova batté i Draghi Torino, rivali di sempre, per 11 a 10 dopo supplementari, serie di rigori e rigori ad oltranza.

W-GPFinaleGE.jpg (15468 byte)

La squadra di Genova era formata da: Luca Giacometti, Dario Sasso, Dodo Trumpy, Vix Rialdi, Francesco D'Eugenio e Walter Trumpy con allenatore Rino Zappalà

Fra i torinesi si riconoscono Bricco, Corradi, Labruto, Greco, Ceccanti, Marcodini ed il Dr Corradi

horizontal rule

 



horizontal rule

©2008-2015 Vevy Europe S.p.A. - via Semeria, 16A - 16131 Genova - Italia - P.IVA 00269300109

Privacy | Note legali